La foto ora c'è, e che foto :D
Manca solo il panino al tonno .......
Coordinate catastali 1°C : prima fila, seconda da sinistra
tra Antonella e Piera.
PS: eri carinissima !!!!!!!!
PPSS: ora di piu !!!!!
venerdì 12 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Dalida
RispondiEliminaDalida, ma dov'è una tua foto ?? In effetti da allora non sei molto cambiata...sei solo migliorata. Noi, dopo le elementari, abbiamo continuato a frequentarci e quindi ci conosciamo di persona, ma suvvia, fatti vedere anche agli altri. Un abbraccio Massimo
RispondiEliminaInsomma Dalida, ma perché non mandi una tua foto a Paolo ? Io so come sei ma fatti vedere a tutti dai !
RispondiEliminaBacioni Massimo
Uau! Complimenti Dalida; sei in una grandissima forma! Una vera bellezza ferrarese.
RispondiEliminaciao Dalida, ben arrivata anche a te.
RispondiEliminaFinalmente la tuo foto....bene !
RispondiEliminaStiamo aspettando di sapere di te Dalida :)
RispondiEliminaBeh Paolo, io so tante cose di Dalida; ci siamo frequentati anche dopo la scuola e ci siamo visti anche un annetto fa................Se non racconta lei, chiedi a me e io romperò qualsiasi legge sulla privacy e spiffererò tutto su Dalida (almeno quello che so..........).
RispondiEliminaUn abbraccio
Uhmmmm, le notizie di prima mano sono piu precise Massimo :)
RispondiEliminaUn abbraccio
ehi cosa sono tutti questi misteri?????
RispondiEliminaNon so Monica ... Dalida, Massimo c'è qualcosa che dobbiamo sapere ??!!
RispondiEliminaCiao Dalida, sei bellissima! Mi fa tanto piacere rivederti e sapere che sei con noi, ti ricordi quanto abbiamo giocato assieme? Un abbraccio
RispondiEliminaEccomi, finalmente ci riprovo, ciao ragazzi, non mi sono ancora fatta viva perchè non trovo mai un momento di tempo e l'unica volta che ci ho provato, non è andata a buon fine, ma non era per disinteresse, men che meno per fare la misteriosa, anzi mi dispiace deludervi ma nella mia vita penso che di misteri non ce ne siano proprio, sarei curiosa di sapere cosa avrebbe Massimo da spifferare, ma penso che volesse solo incuriosirvi, come è sua abitudine....
RispondiEliminaVoglio salutarvi tutti e ringraziare soprattutto Paolo e Antonella per questa bellissima iniziativa e Dario per avermi contattato.
In questi giorni ho letto in qua e in là nel blog e mi avete fatto ricordare tante cose bellissime. I ns maestri erano veramente persone speciali, moderni e molto partecipi alle ns vite, siamo stati penso la prima classe mista sia alle elementari che alle medie e grazie a loro e al papà di Giuseppe abbiamo potuto restare insieme per tanti anni. Per questo forse adesso abbiamo tanta voglia di risentirci e rivederci, ci siamo mancati per troppo tempo e dobbiamo recuperare, le amicizie si possono perdere di vista per un po' ma poi basta niente per ritrovarsi e sembra ieri....
Mi avete fatto ricordare le canzoni, che a me piaceva e piace tuttora cantare, spero lo faremo il 9 maggio, mi ero dimenticata del "mare...tocio" che forte!, mi ricordo bene invece di Jesahel, Fiume amaro, e anche di Oh my darling Clementine, (ha ragione la Piera) la prima canzone che ho imparato in inglese, a me piaceva un sacco. Poi mi ricordo che la maestra in 1^ mi aveva dato una nota con scritto: "la Dalida ha la lingua lunga", già perchè mi alzavo dal primo banco e andavo a parlare con quelli in ultima fila, ma perchè fin da allora avrei voluto fare amicizia con tutti.
E poi vi ricordate quando giocavamo a dame e cavalieri? Era il momento per capire se piacevi a qualcuno (per me anche il maestro voleva capirlo), io adesso ho scoperto che avevo le stesse simpatie della Daria B., prima Angelo Pappadà e poi Giuseppe. A proposito chi sa che fine ha fatto Angelo? Dovrebbe essere a Milano, per cui i milanesi sono pregati di fare ricerche.
In questi anni, a parte qualcuno incrociato di rado come Dario, Eugenio, Monica, Barbara,Gloria sono rimasta in contatto con Massimo e Daria P., dopo aver fatto il Liceo insieme, anche se con Massimo ormai ci si vede molto raramente (l'annetto che dici mi sembrano almeno 3), la Daria P. invece è la mia amica del cuore, è stata testimone al mio matrimonio ed io al suo, e appena riusciamo ci frequentiamo anche adesso.
Ma tutti gli altri dove sono finiti? Qualcuno ha notizie dell'Emanuela Cavallina? era l'unica più piccola di me, chissà adesso....Sono contentissima di aver rivisto qua Piera e Antonella, siete due bellezze, mi ricordo quando giocavamo insieme al detective e
all'assassino, come si chiamava quel gioco,Piera?
Alla Daria B., con la quale ci siamo già sentite via e-mail, voglio confermare, perchè non mi sembra convinta, che il libro l'ho letto, anzi l'hanno letto anche mia mamma e mia sorella, già un paio d'anni fa. Mi ha fatto molto piacere, perchè mi ha fatto rivivere tanti ricordi e perchè ci ha fatto condividere momenti tristi che purtroppo penso ormai, abbiamo già vissuto tutti.
Volevo anche fare i complimenti a Marco e a Giuseppe per le loro belle famiglie, vi ricordo con grande simpatia.
A proposito, di me posso dirvi che lavoro alla Camera di Commercio e che ho anch'io una bella famiglia, della quale vado molto orgogliosa, sono sposata con Alfredo da 24 anni e ho uno splendido ragazzo di 16 anni, Simone, che spero di farvi conoscere il 9 maggio. Perchè pensate stasera sono ancora sveglia a quest'ora? Perchè Simone è andato in discoteca, ma per lui domani è vacanza, per me no. E' meglio che adesso stacchi la pezza, anche perchè ormai vi avrò cotto, vi abbraccio tutti e vado a dormire, buonanotte!!!! a presto
P.S.Un appello a tutti quelli che non si sono ancora fatti vivi: fatelo al più presto, non perdete questa bella occasione!!!!!
Dalida, valeva la pena aspettare. Ti sei fatta attendere ma caspita ...... Un romanzo questo non un post :D .
RispondiEliminaEmanuela Cavallina sta bene, ma a quanto pare non ha intenzione di partecipare all'iniziativa :S. Spero che sabato ci sia alle 15 in piazza Ariostea, come mi piacerebbe ci fossi tu. Eri per caso tu la bambina che stava male ogni volta che ci pungevano il dito per prelevare il sangue ? Da quando Giuseppe si è unito a noi, queste 'memorie' sono riapparse :D. Abituati alle veglie Dalida, io che ho i figli grandi, non ho ancora smesso.
Un abbraccio
Paolo
Ciao Dalida, un vero piacere risentirti. Adesso manca solo di rivederci tutti quanti il 9 maggio!
RispondiEliminaDalida sei forte!
RispondiEliminaCi vediamo il 9 maggio.
Ciao Dalida, che bello sentirti! Vedo che anche tu stai provile nostre stesse emozioni nel ritrovarci...a me sembra una cosa bellissima e non vedo l'ora di riabbracciare tutti quanti. Paolo e Antonella con questa iniziativa hanno spalancato nella nostra memoria ricordi che sono riemersi in maniera dirompente. Io personalmente ne sono rimasta quasi sopraffatta...non immaginavo di provare tanta tenerezza e tanto affetto ma sono prorio questi i sentimenti di cui quei "ragazzacci" hanno permeato l'avvenimento.
RispondiEliminaNon ricordo esattamente a cosa giocavamo con Antonella, ma era sicuramente un gioco da me inventato visto la mia passione per Diabolik!
La fantasia non ci mancava di certo quando si trattava di giocare!
A presto docissima Dalida
Mio papà aveva tutta la collezione di Diabolik e Zakimor .... Come tutte le cose belle deve essere finita in discarica in uno dei tanti traslochi .... Si giocare, quanto sono cambiati i giochi dalla nostra generezione a quella dei nostri figli.
RispondiEliminaFinalmente ci hai raggiunto Dalida, mi fa piacere che alla fine tu abbia trovato il modo di scrivere un commento e che commento!!!! spero di vederti di persona in piazza Ariostea... Paolo non vedo l'ora che sia domani!
RispondiEliminaVero Antonella, hai visto che romanzo la Dalida ??
RispondiEliminaio dovrei essere li verso le 15, prima devo passare da Bologna per lavoro.
Dalida, ma cos'é la storia del panino al tonno???Mangiavi ik tonno per merenda ? Non me l'hai mai ricordato...
RispondiEliminaUn abbraccio
Massimo
Meglio chiedere a Daria B. Massimo, è lei che lo ricorda e l'ha scritto nel suo libro ...
RispondiEliminaNon lo ricorda neanche lei!!!
RispondiEliminaDaria B. in partenza .... Quando ritorni ne vorremo sapere di piu !!!!!
RispondiEliminaNon so quando torna ma so dov'è e faccio la spia...eh,eh,eh... oggi era a Luxor a vedere le tombe dei Faraoni!!!!!...beata lei!!!
RispondiEliminaIl panino al tonno di Dalida dovrà aspettare insomma ..... Antonella zabetta ......
RispondiEliminaZabetta?!?!?! naaaaaa le linguacce, pettegole dicono ben altro caro Paolo... la mia è una innocente e benevola spifferata....baci
RispondiEliminaBeh Dalida, porta un paio di panini al tonno il 9 maggio....poi vediamo chi se limangia....Ma solo tonno o anche maionese ? La cosa mi incuriosisce da matti.......
RispondiEliminaNon ricordo bene, ma forse sì, probabilmente ero io quella che stava male per il prelievo, e poi che schifo la cura al fluoro, mi veniva da vomitare e il timbro nel braccio, a cosa serviva?
RispondiEliminaCerto ce ne facevano di "torture", io di certo non avrei mai potuto fare il medico....
Ah, ho scoperto perchè l'altra volta non ero riuscita a mandare il mio post, perchè semplicemente era troppo lungo, bè anche l'altra sera ho dovuto tagliare, ma vi prometto che d'ora in poi sarò breve, d'altronde abbiamo 35-40 anni di arretrati!!!!! Ma il resto ve lo dirò a voce.
Per Massimo, posso dirti che il panino al tonno mi piace, ma sinceramente non mi ricordo se lo mangiavo a merenda, ma se se lo ricorda la Daria, sarà vero. In ogni caso è più che altro un'espressione metaforica per rappresentare una mamma attenta alle mie esigenze, come in effetti è sempre stata la mia MAMMONA. A proposito le ho parlato di questo blog e vuole salutare tutti quelli che se la ricordano e anche le vs mamme.
Comunque, Massimo, ti consiglio di leggere il libro della Daria, vedrai ti piacerà.
Per domani pomeriggio temo di non farcela, mi dispiace un casino, ma sarò in preparativi del pranzo pasquale, comunque fino a che ora vi posso trovare in P.zza Rio o altrove? Non si sa mai.
Qui mi dicono che il timbro al braccio era l'antivaiolosa ... ma forse Giuseppe può essere piu preciso.
RispondiEliminaMi spiace non averti vista ieri Dalida, ci rifaremo il 9 !!!
Dalida, ma sai che la tua foto é inquitante ? Guardi così dall'alto che, se non ti conoscessi, mi metteresti soggezione....! Ma perché la Daria P. non si iscrive al blog ? Un abbraccio a te e famiglia...
RispondiEliminaMassimo, ma davvero ti inquieti per così poco? Veramente la foto è stata fatta dal basso verso l'alto perchè alle mie spalle c'è una cattedrale che nella foto reale si vede, mentre qua ho inviato solo un particolare. Ma non penso di mettere soggezione, proprio a te.....
RispondiEliminaPer quanto riguarda la Daria P. da quando è tornata da Dubai non ci siamo ancora sentite, penso faccia fatica a trovare il tempo.
Del resto anch'io mi scuso di sparire ogni tanto, ma ad es. questa settimana per me è stata pessima, domenica scorsa sono stata male, appena mi avete ricordato che ero quella che sveniva, ho provveduto, era da tanto che non mi succedeva e un bel calo di pressione patatunf mi sono trovata per terra dopo aver sbattuto la faccia contro il muro, non è stato piacevole, così da tutta la settimana mi sento le energie di un'ameba e solo ora trovo la voglia di scrivere, poi per far tombola domani mattina operano Alfredo, un piccolo intervento chirurgico, per cui un periodo veramente di m...., spero di rifarmi viva presto a bufera passata.
Un abbraccio anche a te e alla tua famiglia e a tutti gli altri blogghisti.
Dalida, sarai mica incinta ??? Beh, non ci sarebbe da meravigliarsi..Una mia collega ha dato alla luce la sua prima bimba a 47 anni giusto 1 settimana fa..Viva la vita! Beh, da qui al 9 maggio sono certi che il tuo musetto si sarà ripreso dalla botta. Per quanto riguarda Alfredo, un abbraccio da tutti noi.
RispondiEliminaA presto Dalida
Dalida, magari il 9 maggio ci si trova prima e si va insieme, se vi va......E la Daria che fine ha fatto? Non vedo la sua foto...
RispondiEliminaUn abbraccio